Allunga ancora il Volley Umbertide nell’ultima trasferta: School Volley Perugia superata 3 a 0

Perugia – La squadra guidata da Maddalena Rosi fa ancora il pieno nella trasferta perugina che la vedeva opposta alla School Volley.

Un compito solo apparentemente facile, perché le scolare, guidate nell’occasione da Roberto Farinelli, sono una compagine che non molla mai e che anzi può prendere di sorpresa l’avversario di turno, tanta è la voglia di fare bene, che nonostante la giovane età delle sue componenti, si sposa con una tecnica non certo di secondo livello.

Però in questo scorcio di stagione le biancorosse sembrano molto più ciniche e non perdono occasione per incamerare punti che serviranno come oro nel prosieguo della stagione

 

La partita

Ai blocchi di partenza le perugine, non senza la complicità delle ospiti, accelerano in modo consistente, portandosi sul 4 a 1. Poi Umbertide comincia a macinare gioco, non solo a muro con Giorgi (suo il vincente del 5 – 2), ma anche con Busti che accorcia ancora con un ottimo mani out (8 – 5). Però non basta, perché l’attacco da zona 4 delle padrone di casa sembra poter prevalere.

Sul 13 – 9 coach Rosi fa scendere in campo la giovanissima Morbidoni, che avvicenda la centrale Moretti sulla linea dei nove metri. Ed è proprio qui la svolta del parziale, perché il lato umbertidese (che peraltro negli altri campionati gioca libero), mette a segno una serie di 5 battute spin consecutive, creando difficoltà alla ricezione avversaria e consentendo alle compagne di ribaltare il punteggio sul 13 – 14. Allungano ancora Giorgi, sia al servizio che in attacco, e poi Leonelli, che mette a segno l’attacco decisivo del 19 – 25.

Alla ripresa del gioco è ancora sugli scudi l’attacco da zona 4 delle padrone di casa, che mantengono la parità (4 – 4). Poi, però, Umbertide accelera in modo consistente e convincente e nonostante continui a soffrire un po’ e giochi sempre in svantaggio di 2 – 3 punti, trova il bandolo della matassa grazie all’esperienza di Giorgi (20 – 18) e a una superpositiva Busti, che firma gli attacchi del sorpasso (20 – 21) e dell’allungo decisivo (21 – 23). Il varco per la conquista del secondo set è aperto e Umbertide non si scappare l'occasione (22 – 25).

La resistenza delle padrone di casa sembra vacillare all’inizio del quarto set, quando Umbertide si porta ben sopra il break (4 – 8). Sarnari piazza buoni attacchi, mantenendo il punteggio in bilico (9 – 10, 18 – 17), ma School Volley allunga ancora, mettendo ancora il naso avanti (21 – 18). A quel punto salgono di nuovo in cattedra Giorgi e Leonelli, che firmano gli attacchi del pareggio e del nuovo sorpasso (24 – 25). Chiude il match il capitano Ubaldi, sfruttando a dovere la possibilità di chiudere di seconda intenzione (24 – 26).

 

Punti e classifica

La buona prova contro un’avversaria che non ha mai mollato e che ha dato del filo da torcere alle umbertidesi è il miglior viatico per affrontare l’ultima fatica prima della pausa natalizia.

Sabato 21, infatti, Ubaldi e socie saranno impegnate contro Narni, che nell’occasione ospiterà l’incontro nell’impianto di Arrone.

Ma tanto ci siamo non è poi male dare uno sguardo alla classifica. Già perché nell’ultima partita disputata, Narni ha ceduto l’intera posta a Pallavolo Perugia e dunque è a pari punti (23) con Umbertide, con Colleluna ad una sola lunghezza di distanza.

Ancora uno scontro diretto, con l’auspicio che sotto la rete ci sia un panettone a forma di vittoria.

 

 

SCHOOL VOLLEY PERUGIA – VOLLEY UMBERTIDE    0 – 3

(19 – 25, 22 – 25, 24 – 26)

 

VOLLEY UMBERTIDE: Ubaldi (C), Bianconi, Leonelli, Giorgi, Busti, Moretti, Sarnari, Morbidoni, Leveque, Girelli (L1), Giulietti (L2), Palazzetti. N.e.: Beacci.

Allenatore: Maddalena Rosi

 

SCHOOL VOLLEY PERUGIA: Baioletti (C), Orazi B., Borzetta, Rosati, Arcaleni, Morbidelli, Radi, Lelli, Bellanca, Baglioni, Lemmi, Orazi V. (L1), Urbani (L2).

Allenatore: Roberto Farinelli, vice allenatore Cucchiarini

 

Arbitro: Renato Baldelli

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy