Allarme furti a Pierantonio: le segnalazioni viaggiano anche via social

Furti segnalati nell'ultima settimana tra le frazioni di Pierantonio e S.Orfeto. A renderlo noto sono gli stessi residente della zona che in questi giorni devono far fronte a diversi episodi tra tentativi e furti veri e propri, sia a danno di abitazioni che di auto parcheggiate. 

A farsi portavoce della situazione, che sta allarmando la popolazione della zona, è la Vice-Presidente del Consiglio di Quartiere 5 (Pierantonio) Simonetta Verni: "Dal fine settimana scorso tra Pierantonio e S.Orfeto ci sono state molte segnalazioni di furti. Sono state prese di mira abitazioni private, non solo isolate ma anche in zone in vista, addirittura con persone che si trovavano all'interno, durante i furti. Addirittura c'è chi ha segnalato di aver ricevuto telefonate sospette, in cui si richiedeva se la famiglia fosse in possesso o meno di animali domestici. C'è stato poi il furto di una bicicletta, caricata direttamente dentro ad un furgone, secondo quanto ricostruito da alcuni testimoni.

Gli abitanti si stanno allarmando, anche mercoledì sera si è verificato un furto in un'abitazione in tarda serata, nonostante fino a poco prima ci fossero dei controlli di zona da parte delle autorità".

Da segnalare inoltre l'appello, lanciato tramite social, di un cittadino che ha subito la scorsa settimana un furto all'interno dell'auto nella zona di Resina:

Buongiorno, venerdì scorso a Resina mi hanno rotto vetro macchina e preso un borsetto da uomo nero con dentro dei mazzi di chiavi un paio di occhiali e poco altro, lunedì a sant'Orfeto la Cinella sono stati ritrovati dei miei tesserini che erano all' interno della borsetta lungo la tiberina,sono stato giú e ho dato un'occhiata un occhiata piú o meno sui fossi o campi lì vicino ma non ho trovato nulla, se qualcuno ritrovasse qualcosa tipo chiavi o borsetta e me lo facesse sapere glie ne sarei molto grato,non c'è nulla di prezioso ma chiavi che per il mio lavoro sono importanti grazie in anticipo......

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy