Alessandra Leonelli: ruolo opposta, l'ulteriore novità in casa biancorossa

Il mercato ha premiato gli sforzi del Volley Umbertide per allestire una formazione equilibrata e al tempo stesso di peso, soprattutto in attacco.

Per avere questo peso serviva qualcosa di più nel ruolo di opposto. Il qualcosa in più è arrivato con l’ingaggio di Alessandra Leonelli, tesserata School Volley Perugia, nella passata stagione in forza a Pallavolo Perugia nel campionato di serie C, fortemente voluta dalla dirigenza biancorossa. Subito c’è stata sintonia e anche la nuova arrivata ha avuto modo di esprimere la sua soddisfazione, la gran voglia di fare bene e di mettersi a completa disposizione.

L’esperienza della serie superiore, coniugata alle eccellenti caratteristiche tecniche e agonistiche della giocatrice, come ha sottolineato il Direttore Tecnico delle società umbertidese Gabriele Violini, erano quello che ci voleva per aumentare ancora il potenziale della squadra che andrà ad affrontare il lungo percorso del campionato di serie D.

Un potenziale che legittimamente ambisce a qualcosa di importante, tanto che il lavoro già iniziato in fase di preparazione da coach Maddalena Rosi, ha già plasmato un gruppo unito, grintoso e agguerrito al tempo stesso.

E, si sa, chi ha visto Alessandra Leonelli il calcare il rettangolo di gioco, sa che lei di grinta ne ha da vendere, anche quando la palla potrebbe scottare.

  


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy