Alcool nel week end: due denunce a Città di Castello e una sanzione ad Umbertide

Anche durante lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno proseguito la meticolosa ed efficace vigilanza del territorio, denunciando una 56enne di nazionalità italiana ed un 32enne di nazionalità ucraina.

Nel primo caso, il controllo da parte dei Militari è avvenuto a seguito di un sinistro stradale verificatosi nel comune di San Giustino, in orario serale. La donna, infatti, si trovava alla guida della sua autovettura quando improvvisamente ne ha perso il controllo capottandosi. Immediatamente, soccorsa da Carabinieri, VV.FF. e sanitari del 118, è stata estratta dal mezzo ed accompagnata presso il presidio ospedaliero per le cure del caso, dove è risultata avere una concentrazione di alcool nel sangue quasi 4 volte superiore al limite minimo.

Nel secondo caso invece, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, attirati dall’andatura fortemente irregolare di una Lancia Y, che procedeva a zig zag lungo via A. Bologni di Città di Castello, ne hanno interrotto la marcia decisamente incerta. Sottoposto il conducente ad un esame preliminare tramite il dispositivo portatile alcol blow in dotazione all’Arma dei Carabinieri, che ha fornito esito positivo, gli accertamenti si sono conclusi facendo sottoporre ad esami ematici il 32enne, che è risultato avere un tasso alcolemico addirittura di quasi 6 volte il massimo consentito.

Per entrambi è scattato quindi il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebrezza alcolica. 

Alcool protagonista anche ad Umbertide dove gli stessi Carabinieri sono stati costretti ad intervenire a seguito di un litigio per futili motivi tra un uomo ed una donna. Sottoposti entrambi ad accertamenti con il dispositivo portatile alcol blow, l’uomo è risultato positivo. Allo stesso quindi, un 35enne del posto, i Militari hanno contestato l’illecito di ubriachezza molesta. 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy