Al Museo Santa Croce serie di concerti della Nuova Scuola Popolare di Musica in occasione delle festività natalizie

Domenica 22 dicembre alle ore 17, si terrà presso il Museo Santa Croce il consueto saggio-concerto di Natale a cura della Nuova Scuola Popolare di Musica di Umbertide. Il concerto sarà tenuto dagli allievi di tutti gli strumenti musicali, nell'esecuzione delle più belle musiche natalizie e non solo.
 
Per queste festività, inoltre, la Scuola in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Umbertide ha previsto anche altri eventi. Domenica 29 sempre a Santa Croce, alle ore 17.30, nell'ambito dell'iniziativa “Natale tra Umbria e Toscana” organizzata dal Museo Diocesano di Città di Castello, ad esibirsi sarà il famoso violinista giapponese, vincitore di numerosi concorsi internazionali e docente di violino alla Nuova Scuola Popolare di Musica, Komatsu Terukazu, accompagnato al pianoforte dalla pianista Anna Pesce. Saranno eseguite musiche di Mozart e Beethoven. Il maestro Terukazu, che si è stabilito a Perugia oramai da diversi anni, collabora stabilmente con l'Orchestra da Camera del capoluogo umbro. 
 
Il 5 gennaio 2020, in occasione del Concerto della Befana, al Museo Santa Croce, alle ore 17.30, sarà la volta di un duo di chitarre  d'eccezione: Stefano Giugliarelli, front man e voce della famosa Orchestra Casadei, e Mario La Monica. Entrambi sono maestri della Nuova Scuola Popolare di Musica, diretta dal Maestro Ivano Rondoni, recentemente designato dal Ministero dell'Università e della Ricerca a ricoprire la cattedra di Clarinetto principale presso il Conservatorio Statale di Musica di Piacenza. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.
 

Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy