Al Mercato della Terra sabato 15 febbraio appuntamento con 'Bombe di semi, bombe d’amore al Mercato della Terra'

Sabato 15 febbraio al Mercato della Terra in piazza Matteotti l'appuntamento è con l'iniziativa “Bombe di semi, bombe d’amore al Mercato della Terra”. L'evento, ideato dall'erborista Ira Archilei, prende spunto da un movimento nato negli Stati Uniti negli anni ’70, che chiedeva politiche economiche che prevedessero meno cementificazione. Così vennero piantati alberi e piante nelle zone più degradate delle proprie città, rendendo gli ambienti più curati, belli e sani e gli abitanti più partecipi e responsabili di ciò che avevano intorno.
 
Dagli organizzatori parte l'invito di venire a preparare la propria bomba di semi, una bomba di vita e d’amore per ciò che ci circonda che, una volta piantata ed annaffiata con cura, a primavera regalerà fioriture per colorare le città con armonie naturali.
 
I semi proposti saranno di piante autoctone, proprio per sottolineare l’importanza di mantenere e valorizzare la ricca biodiversità del territorio. Non servono giardini di piante esotiche per sentirci contornati dalla bellezza, anche le nostre comuni piante sono ricche di fascino, rendendo il paesaggio più equilibrato. L’appuntamento di sabato mattina è aperto a tutti, sopratutto ai bambini.
 

Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy