Il suo sorriso e i suoi occhi azzurri erano contagiosi, insieme alla sua solarità che per anni ha illuminato il centro storico di Umbertide. Non solo il Comune, dove lavorava, ma tutta la Piazza, i vicoli dove viveva Ornella, consociuta da tutti come "schiurbina". Con lei scompare una figura storica per la vita cittadina di Umbertide.
Tanti i messaggi di cordoglio sui social, con la sua immancabile sigaretta, ha lasciato un ricordo indelebile in tutti quelli che la conoscevano. Proprio dai social arriva un bellissimo ricordo:
Umbertide aveva poche colonne. Una era Ornella. Lavorava al Comune. Era la mamma Roma di questa cittadina di provincia. Bionda platino e sigarette, sorriso che riempiva di vita le giornata. E stata dura la vita con lei, ma nonostante tutto ha sempre regalato a tutti noi energia viva. Mi ricordo che quando c'era Rockin Umbria ed il comune diventava una sorta di centro sociale lei lasciava sempre memoria positiva a chi la incontrava. Donne così nascono una volta ogni 100 anni. Ciao Ornella
Da tutta la redazione di Informazione Locale giungano i nostri sentimenti di vicinanza ai figli Antonella e Giovanni.
Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy