Ad Umbertide aperitivo musicale per Emergency

Sabato 7 giugno, presso L’Antico Caffè Giardino di Umbertide, si terrà un aperitivo musicale con Emergency, l’associazione italiana indipendente che dal 1994 è presente nei paesi travolti da guerre o carestie, dove offre cure mediche gratuite e senza discriminazioni alle sempre più numerose vittime di conflitti o catastrofi. Quando si parla di guerre si tende sempre a pensare a due eserciti che si fronteggiano con armi tecnologicamente avanzate e non si pensa quasi mai alle tante vittime civili di queste armi, che sono troppo spesso bambini.

Emergency ha scelto di occuparsi di queste vittime innocenti, andando direttamente sul campo e salvando nei suoi ospedali numerose vite. La forza di Emergency sta nei volontari che donano il loro aiuto gratuitamente, non solo sul campo esercitando la professione medica nelle aree calde del mondo, ma anche sul territorio nazionale. E’ per questo che, in occasione dei vent’anni dalla fondazione di Emergency, si stanno organizzando in tutta Italia eventi atti a far conoscere l’organizzazione di Gino Strada e a raccogliere offerte. Lo scopo dell’aperitivo musicale di sabato 7 giugno è proprio questo: dalle ore 18 ad ogni consumazione sarà possibile aggiungere un’offerta per finanziare uno dei progetti di Emergency, il centro chirurgico e pediatrico di Goderich in Sierra Leone. Durante tutta la serata sarà inoltre presente la delegazione di Emergency di Città Di Castello, dove sarà possibile ricevere informazioni ed acquistare gadget solidali.

Come ogni buon compleanno che si rispetti non mancherà la musica con il dj set di Shaft, al secolo Emanuele Bettucci, organizzatore dell’evento insieme a  Gabriele Cruciani. 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy