Acqua&Sapone Umbertide in trasferta a La Spezia

Dopo la settima vittoria in sette apparizioni all'opening day grazie al 70-53 inflitto a Trieste, Acqua&Sapone è pronta per la prima trasferta della stagione, sul campo della Carispezia Virtus La Spezia. Al PalaMariotti andrà in scena la sfida fra due delle formazioni che sono rientrate da San Martino di Lupari con 2 punti in classifica. La formazione ligure infatti è riuscita a vincere proprio contro le padrone di casa, piegate per 71-68 grazie a una tripla a pochi secondi dalla sirena di Ada Puliti, la grande ex di giornata che pur in pochi mesi alla fine della passata stagione ha saputo farsi apprezzare per le sue doti cestistiche e umane da tutto l'ambiente umbertidese. Oltre agli 11 punti della play toscana, coach Tommei ha potuto contare sui 24 messi a segno dalla rookie americana Cassie Sant, pivot 22enne appena uscita dall'Università di Dayton, e sui 12 di una vecchia conoscenza come Lauma Reke, una delle pochissime conferme della società di patron Brunetto.

In casa Umbertide si arriva all'incontro con il morale alto dopo il bell'esordio, un successo arrivato con una grande prestazione di squadra e di carattere nonostante la serie di problemi contingenti che avevano reso ancor più difficile e insidiosa la partita contro Trieste. Da un punto di vista fisico restano ancora gli infortuni alla caviglia per Caterina Dotto e per Giulia Pegoraro. Entrambe però dovrebbero stringere i denti e riuscire a essere della partita. Parrebbero invece essere risolti i problemi burocratici emersi a poche ore dal primo match e che hanno bloccato il debutto di Carolyn Swords e Jacki Gemelos contro Trieste. Per il resto si riparte dalle certezze già messe in mostra nella sfida di apertura del campionato, la vena di capitan Consolini, mattatrice con 22 punti della partita, la produttività sottocanestro di Jillian Robbins, Lavinia Santucci e Serena Bona e l'imprevedibilità di Ilaria Milazzo.

Arbitreranno Alessandro Saraceni di Bologna, Saverio Barone di Brescia e Marco Vita. La palla a due sarà alzata alle ore 18. Per i tifosi che non saranno presenti al PalaMariotti, sarà possibile seguire il match in diretta streaming sul sito della Legabasket e successivamente durante la prossima settimana in replica sulle varie emittenti locali collegate ad Acqua&Sapone Umbertide secondo orari che saranno comunicati in seguito.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy