A Pietralunga un concorso per abbellire il paese: “Balconi e Angoli Fioriti 2020”

Pietralunga città floreale e multicolore. Al via il concorso "Balconi e Angoli Fioriti 2020" promosso dall’ Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Pro-loco di Pietralunga.

L'iniziativa ha lo scopo di rendere sempre più accogliente il centro abitato e il paese tutto, con l’intento di promuovere e ampliare la cultura del verde, valorizzando con piante e fiori balconi, davanzali, terrazzi, giardini, vetrine e particolari architettonici visibili in strada. 

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. Potranno partecipare: Residenti, Villeggianti, Associazioni, Gruppi creati per l’occasione, Operatori commerciali (non del settore florovivaistico) che a Pietralunga dispongono di un balcone, davanzale, terrazzo, vetrina o giardino privato o pubblico, fronte strada di qualsiasi genere e dimensione e che si impegnano ad arredarli con piante e fiori. Non saranno ammessi: - Gli arredi eseguiti con l’impiego di piante secche, sintetiche e fiori finti - Coloro che esercitano in proprio l’attività di fiorista e/o vivaista  

Per ogni iscritto o gruppo creato per l’occasione verrà elargito un buono spesa da euro 15 per l’acquisto di fiori, semi, piante nei negozi presenti nel Comune di Pietralunga.  

La commissione giudicatrice composta da un Presidente e due membri tra i quali almeno un esperto nel campo paesaggistico e/o florovivaistico, effettueranno senza preavviso le visite per assegnare il punteggio nel epriodo che va dal 1 al 4 luglio.

I premi, previsti in buoni dal valore massimo di 150 euro da spendere nei negozi di Pietralunga, saranno riservati ai primi dieci classificati.

Per tutte le informazioni e il modello da compilare:

https://www.pietralunga.it/comune/servizi-online/notizie/565-concorso-balconi-ed-angoli-fioriti-2021.html#share-options

La domanda potrà essere presentata dal 5 al 15 giugno


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy