A Natale compra Locale: una campagna per promuovere l'economia del territorio

"Locale" è uno degli aggettivi che contraddistingue il nome che abbiamo scelto per il nostro giornale, proprio per sottolineare l'attaccamento al territorio, alla sua comunità, al suo tessuto sociale ed economico. Questa la breve premessa che accompagna l'idea di lanciare una campagna di comunicazione, promossa da Informazione Locale e Digital Editor, a sostegno di tutte le attività del territorio, che in questo momento di difficoltà legato all'emergenza epidemiologica da Covid-19, sono state e sono tutt'ora chiamate a grandi sacrifici.  Nel nostro piccolo abbiamo quindi pensato di sensibilizzare i cittadini ad acquistare negli esercenti del territorio al fine di rilanciare l'economia locale: chiedendo a tutti di concentrare il proprio shopping natalizio nei negozi umbertidesi. #ANATALECOMPRALOCALE è la campagna che quindi da oggi lanciamo con forza, sulle nostre pagine ma anche attraverso i nostri canali social (facebook e instagram), perchè siamo convinti che acquistare nei negozi di quartiere, nei centri storici, nel nostro paese sia un gesto d'amore verso  il nostro territorio. 

Le bontà dei nostri produttori, la capacità ricettiva dei commercianti, l’arte e l’ingegno dei nostri artigiani, sono un punto di forza che dobbiamo e vogliamo difendere. I bar e i nostri negozi, i supermercati sono il nostro motore commerciale, le nostre aziende un orgoglio da mostrare, l’artigianato una risorsa sempre più preziosa nella nostra Umbertide. In questo periodo critico, determinato dalla crisi economica causata dalla pandemia, acquistare locale è sicuramente un segnale decisivo per il futuro e la sopravvivenza economica e sociale del territorio.  Ricordandoci che dietro le attività ci sono persone, famiglie, sacrifici che durano da decenni. Vogliamo stringerci attorno a loro, attorno al nostro territorio. Se una cosa questa pandemia ci ha insegnato è forse proprio che ognuno di noi è fortemente legato alla forza e alla salute degli altri. Siamo un sistema e in quanto tale solo attraverso la collaborazione di ogni sua parte si possono superare i momenti di crisi e guardare con fiducia verso il futuro.

#ANatalecompraLocale sarà l'hashtag diffuso sui social ma nei prossimi giorni le attività commerciali riceveranno dei materiali promozionali con questo messaggio per diffondere con forza questa campagna.  Ognuno può fare la propria parte.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy