A Montone domenica 15 settembre protagonista la solidarietà: street food e cena di gala tra chef stellati

"Stellati e Non Uniti: a Cena per un'ottima causa”  è questo il nome della manifestazione di beneficenza di Solidart – L'Arte della Solidarietà, che si terrà domenica 15 settembre 2019 presso Borgo Pulciano Agriturismo di Montone. 

Il piacere della tavola non è solo quello del buon cibo ma anche, e soprattutto, quello della condivisione. “Stellati e Non Uniti” nasce da qui, dal desiderio di creare un momento di convivialità per un’ottima causa. 

Domenica 15 settembre 2019, Borgo Pulciano, vestito per la speciale occasione, ospiterà oltre 300 persone e 70 chef provenienti da tutta Europa, di cui molti stellati, che insieme presteranno il loro operato e professionalità per aiutare l’associazione AGAD (Associazione Genitori e Amici Disabili di Umbertide), che lavora per migliorare l’integrazione e la qualità della vita di ragazzi con patologie, tra cui ragazzi affetti da autismo. Il ricavato della cena andrà proprio a loro, per acquistare un autoveicolo appositamente attrezzato per il trasporto disabili e per creare uno spazio in cui i ragazzi possano vivere la propria quotidianità ed il mondo del lavoro con l'autonomia che meritano. 

Alle ore 13,00 di domenica 15 settembre Borgo Pulciano sarà aperto al pubblico con il taglio del nastro da parte dei 4 sindaci dei Comuni di: Montone, Perugia, Pietralunga e Umbertide. Il Borgo diventerà un vero turbinio di Chef, tutti molto quotati e presenti nelle migliori Guide, di grande esperienza e belle speranze, che si uniranno nella seconda iniziativa del genere per l’anno in corso. 

I visitatori ed ospiti troveranno un percorso di street food con punti di ristoro e degustazione allestiti nei vari angoli e piazzette del Borgo Pulciano, con gli chef che cucineranno e realizzeranno piatti gustosi oltre ad aperitivi gourmet. Ogni chef preparerà la propria specialità: dal pesce crudo, a piatti tipici regionali, caldi e freddi, dalla pizza gourmet al panino d’autore e tante altre specialità. Il pomeriggio sarà animato da: spettacoli, giochi in piscina, intrattenimento, animazione, show cooking e tanto divertimento. 

Alle 20,30 avrà inizio la Cena di Gala Stellata con un Aperitivo Gourmet di accoglienza per poi proseguire con la cena composta da un ricco menu di 12 portate, abbinata ad una verticale di vini stellari. La Cena di Gala Stellata sarà animata da Musica live con la bravissima Selene Capitanucci proveniente da “X-Factor”. 

L'evento è organizzato dall’associazione Solidart – L'arte della Solidarietà, Event Manager: Chef Simone Ciccotti, con il supporto di oltre 50 sponsor, 150 chef e professionisti della gastronomia, con il servizio dei ragazzi dell’Istituto Statale Alberghiero di Città di Castello. (Per la Cena di Gala è necessaria la Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni tel. 348 9032675; e-mail: benedettasofiaciccotti@gmail.com, Segreteria organizzativa) 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy