700mila euro per l'ospedale di Umbertide

L’ospedale di Umbertide sarà presto oggetto di una serie di interventi che contribuiranno a migliorare e potenziare i servizi offerti ai cittadini.  E’ quanto emerso dal recente incontro tra il sindaco Marco Locchi e il direttore generale della Usl Umbria 1 dott. Giuseppe Legato che si sono confrontati sugli investimenti futuri che riguarderanno la sanità umbertidese. L’azienda sanitaria ha infatti previsto lo stanziamento di risorse, per un importo complessivo pari a 700.000 euro, necessarie per la realizzazione di specifici interventi presso l’ospedale di Umbertide. Nello specifico sono stati stanziati 450.000 euro per l’adeguamento del reparto di Radiologia, che serviranno sia per la sistemazione dei locali ad esso adibiti che per l’ammodernamento dei macchinari; i lavori verranno effettuati entro il primo semestre del 2015. Sempre entro giugno 2015 verrà realizzata una scala di sicurezza antincendio per la quale la Usl Umbria 1 ha stanziato 100.000 euro.

Inoltre sono previsti 150.000 euro per i lavori di manutenzione straordinaria necessari per consentire l’attivazione di 10 posti letto di Rsa, la Residenza sanitaria assistita che garantisce cure intermedie ed assistenza infermieristica a quei pazienti che non necessitano di un prolungamento del ricovero ospedaliero ma che non sono ancora pronti per tornare al domicilio in quanto stabili ma non guariti o clinicamente complessi. I lavori sono in corso e l’attivazione dei posti letto di Rsa è prevista entro la metà del mese di novembre.

“E’ una buona notizia per il nostro ospedale – ha commentato il sindaco Locchi – Grazie anche all’interessamento dell’Amministrazione Comunale, la Usl Umbria 1 ha reperito risorse che consentiranno di migliorare i servizi sanitari offerti ai cittadini, nell’ottica di un ulteriore potenziamento dell’ospedale cittadino, punto di riferimento della sanità di Umbertide e di tutto l’Alto Tevere”.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy