Umbertide: esercitazione di Protezione Civile ''FRACTA 2017- Vent’anni di solidarietà'' dal 26 al 28 maggio

Riceviamo e pubblichiamo

La nostra Associazione festeggia nel 2017 il ventesimo anno di attività.

Nell’ambito delle manifestazioni previste per celebrare tale ricorrenza, abbiamo programmato, una esercitazione di Protezione Civile che si svolgerà ad Umbertide il 26, 27 e 28 maggio presso il Parco Ranieri, dove sarà allestito il campo per i Volontari.

A tale manifestazione saranno presenti circa 100/150 Volontari appartenenti ai vari Gruppi di Protezione Civile umbra, che svolgeranno le attività previste e programmate all’interno dei Piani Comunali di Protezione Civile. Inoltre saranno testati i Piani di evacuazione delle Scuole del territorio e della Residenza Protetta G.Balducci di Via Patrioti. Ci saranno inoltre i Vigili del Fuoco che collaboreranno alle varie attività di esercitazione, da quello in ambiente acquatico a quello riguardante i Beni Culturali presso il Museo Santa Croce.

L’esercitazione simulerà una scossa di terremoto e saranno attivate tutte le varie funzioni previste in questi casi di emergenza; il tutto in collaborazione con la Regione Umbria e il Comune di Umbertide.

All’interno del campo saranno allestite, oltre a tutte le strutture operative (sala radio, segreteria, posto medico avanzato) anche una cucina da campo con la relativa mensa ed il montaggio di Tende Ministeriali dove far alloggiare i Volontari presenti.

Si comunica pertanto alla popolazione umbertidese che in questi tre giorni, il Parco Ranieri sarà chiuso al pubblico e l’accesso sarà consentito solo a quelli provvisti di pass, mentre all’interno dell’intero territorio comunale verranno allestiti gli scenari esercitativi, a cui la popolazione potrà assistere.

Si ringrazia fin da ora la popolazione per la collaborazione.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy