Successo per il torneo di calcio giovanile dell'Agape Umbertide

Si spengono le luci sul prato verde, neanche il tempo di fare la classica foto di rito dopo una bella finale vinta meritatamente dalla squadra di casa contro una squadra solida e “dura a morire” come il Ponte Pattoli. Le urla di gioia dei ragazzi non scuotono il custode che, ligio nel compiere il suo dovere (o stremato della giornata), dichiara che il torneo è finito. 

Tutto questo è stato il Torneo giovanile Agape – Umbertide, giunto alla seconda edizione ma, nei fatti, ben più maturo della sua giovane età. 

Un torneo già in grado di fare grandi numeri: 52 squadre partecipanti suddivise in 7 categorie, dai piccoli amici ai giovanissimi, 21 tra le principali scuole calcio del comprensorio, più di 600 atleti partecipanti di varia nazionalità, più di 300 gol segnati in 82 partite, disputate in 21 giornate di puro sport. Questi ragazzi in questo mese di torneo, con le loro gesta, con la loro spontaneità e con la loro gioventù, hanno fatto vivere lo sport per quello che è e per quello che dovrebbe essere. "Colpi di Gioia” a go-go, voglia di divertirsi, voglia di vincere, voglia di giocare fino alla fine al di là del risultato e al di là della partita. La manifestazione è iniziata domenica 8 maggio e terminata sabato 11 giugno dopo una lunga giornata di finali, così lunga, che di fatto è cominciata il sabato precedente e dalla quale sono uscite, dopo una serie di partite combattute fino all’ultimo minuto, le squadre “regine” di questa edizione:

  • Cat. Piccoli Amici 2008/09/10: 1° Classificata - Tutte le squadre partecipanti.
  • Cat. Pulcini 2007 : 1° Classificata - Trestina
  • Cat. Pulcini 2006: 1° Classificata - Trestina
  • Cat. Pulcini 2005: 1° Classificata - Real Pitulum Tiberis
  • Cat. Esordienti: 1° Classificata - Petrignano
  • Cat. Giovanissimi: 1° Classificata - Agape 2000

Al termine del torneo gli atleti si sono goduti l'appetitosa cena presso lo stand gastronomico della manifestazione, tra gioia e malinconia. Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile l'evento, gli atleti e le loro famiglie, gli sponsor e i preziosissimi collaboratori. 

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy